Giochi per bambini online
Grandi giochi | Giochi per bambini | Invia il tuo gioco

Il labirinto cieco
Categoria (Grandi giochi per bambini.

Materiale necessario per giocare: un gomitolo di corda, bende per gli occhi, oggetti diversi che si possano pestare, ad esempio: cartoni, giornali, palloncini, stracci.
Il campo da gioco è preferibile se è un terreno con degli alberi; tracciate un percorso legando una corda a un metro e mezzo di altezza e mettendo diversi ostacoli lungo il tragitto.
Appallottolate tutti i fogli di un giornale e metteteli in un determinato punto del percorso, sotto la corda; poi: in un tratto della corda agganciate delle mollette per stendere i panni.
A questo punto: bagnate una parte del campo da gioco per ottenere il fango e mettete una fila di scatole lungo un tratto del percorso della corda e poi legate dei palloncini gonfiati.
Una volta creato il labirinto, un adulto accompagna il primo bambino, con gli occhi bendati, all'inizio del percorso e da qui il bambino dovrà proseguire, seguendo la corda con le mani. L'adulto rimarrà vicino al bambino per avvertirlo quando si avvicina alle varie zone.
Gli altri giocatori, intanto, possono rendere più emozionante il percorso, posizionandosi in certi punti del percorso e ululando come fantasmi, e anche toccando fisicamente in modo fastidioso il loro amico.

Altre informazioni sul Il labirinto cieco:

  1. Età di gioco consigliata per i bambini: 5 anni
  2. Numero di giocatori necessari: Molti giocatori
  3. Tempo di gioco: Variabile
Giochi gratis online per bambini - Mappa del sito