Giochi per bambini online
Grandi giochi | Giochi per bambini | Invia il tuo gioco

Giochi acquatici
Categoria (Grandi giochi per bambini.

Materiale per giocare: candele, accendini, bicchieri di plastica, un gessetto, palle da tennis, bottiglie di plastica, pennarelli e acqua.
Gli adulti preparano le prove che costituiscono questo grande gioco; i bambini vengono divisi in due squadre.
La prima prova è una corsa in cui i giocatori devono arrivare al traguardo con una candela accesa tra le mani, mentre i bambini avversari, disponendosi ai lati del percorso, cercano di spegnere la candela, lanciando l’acqua con un bicchiere.
Se la candela si spegne, allora il bambino deve ritornare al punto di partenza e riaccenderla; ogni ragazzo che arriva alla meta con la candela accesa si guadagna un punto.
Dopo un po’ di tempo si cambiano i ruoli e la squadra che doveva portare la candela accesa alla meta diventa quella che dovrà spegnerla.
Nella seconda prova, ogni squadra ha il compito di rovesciare una bottiglia di plastica piena d'acqua, lanciando una palla da una determinata distanza (tipo bowling).
Quando la bottiglia cade, il bambino che ha lanciato la palla deve correre e rimettere la bottiglia in piedi, per evitare che si svuoti.
I bambini possono continuare a lanciare e a far cadere la bottiglia, fino a quando c’è ancora dentro acqua; quando questa si è svuotata completamente, allora la squadra avrà un punto per ogni volta che ha fatto cadere la bottiglia.
La terza prova, infine, consiste nel sistemare un bicchiere di plastica pieno di acqua sulla testa di tutti i bambini della stessa squadra, tenendolo con una mano.
Gli avversari, in tre minuti di tempo, potranno far loro il solletico, così che si rovesci l'acqua.
A tempo scaduto, si raccoglie l'acqua rimasta ad ogni squadra in una bottiglia di plastica centellinata e per ogni centimetro la squadra avrà un punto.
I bambini che hanno totalizzato più punti nella somma delle varie prove saranno i vincitori di questa semi olimpiade.

Altre informazioni sul Giochi acquatici:

  1. Età di gioco consigliata per i bambini: 7 anni
  2. Numero di giocatori necessari: Molti giocatori
  3. Tempo di gioco: 1 ora o poco più
Giochi gratis online per bambini - Mappa del sito