Giochi per bambini online
Giochi all'aria aperta | Giochi per bambini | Invia il tuo gioco

Gioco dei Milli e dei Pulli
Categoria: Giochi all'aria aperta per bambini.

Materiale necessario per giocare: due pezzi di stoffa di due colori diversi che rappresentano le due bandiere dei villaggi; una corda robusta che serve per delimitare il campo in due parti.
I bambini formano due squadre.
In fondo ad ogni metà campo c'è la bandiera della squadra.
Lo scopo del gioco è prendere la bandiera della squadra avversaria e portarla nella propria parte del campo, senza essere catturati dai guerrieri dell’altra tribù.
I giocatori devono muoversi come se fossero dei coccodrilli.
Per fermare un avversario, lo si deve toccare e lo si affronta a duello: ogni bambino deve far perdere l’equilibrio all’altro giocatore, colpendone dall’interno le braccia.
Vince chi riesce a restare in equilibrio, facendo cadere l'avversario.
Il giocatore sconfitto deve rialzarsi e correre in mezzo al campo dal bambino che dirige il gioco per riprendere a giocare dopo circa un minuto.
Chi viene fermato e battuto mentre ha in mano la bandiera in mano, deve riportarla al suo posto prima di correre dal conduttore del gioco.
I bambini non si possono fermare a meno di tre passi dalla propria bandiera e soprattutto non si possono passare la bandiera avversaria: chi la prende deve portarla nella propria metà campo, a meno che non sia stato battuto e quindi deve restituirla agli avversari.
È importante fare gioco di squadra, cercando di intercettare gli avversari che vanno verso il bambino che ha la bandiera.
La squadra che riesce a poratre per prima la bandiera avversaria nella propria metà campo è la vincitrice.

Altre informazioni sul Gioco dei Milli e dei Pulli:

  1. Età di gioco consigliata per i bambini: 5 anni
  2. Numero di giocatori necessari: Molti giocatori
  3. Tempo di gioco: Variabile
Giochi gratis online per bambini - Mappa del sito